Milano tutti ti dicono ‘I love you’

Galleria del Corso Lovely Milano Questa bellissima foto è di Francesca, autrice del blog Lovely Milano

Domani si inaugura il Salone del Mobile 2013 con tutti i suoi annessi e connessi e Milano si fa bella e interessante. O forse Milano è sempre bella e interessante.
Salone o non Salone, per  sapere cosa c’è di bello a Milano io ho le mie fonti: siti e blog che parlano della città e che sono ricchi di nuovi spunti o di vecchie certezze. Eccoli qui, li condivido con voi.

Lovely Milano
Sottotitolo: Hidden treasures & short trips around the city
Un blog di immagini e parole, quelle di un architetto, o forse meglio dire un’architetta, che ha lasciato la sua città per un anno prima di capire che l’amava. Da quando è tornata fotografa e annota e racconta Milano. Ed è una Milano di gioielli architettonici nascosti, angoli inaspettati, paesaggi urbani fascinosi. Di cieli ma anche di dettagli e di negozi e trattorie, quelli non banali. Io amo le sue suggestive cartoline e sono sicura che piaceranno molto anche a voi.
lovelymilano.wordpress.com

S’Notes
Sottotitolo: Appunti e spunti di vita a Milano
La S’ sta per Silvia, il nome dell’autrice del blog, un ingegnere, o meglio ingegnera (?), che cerca di conciliare un lavoro improntato alla razionalità con la passione per la fotografia, la lettura, il cinema, l’arte, la moda e la buona cucina. Passione che mette nel suo taccuino online. E si vede. Silvia lancerà tra poco, pochissimo, un’App che raccoglierà i suoi posti milanesi preferiti. L’App si chiamerà Enjoy My Milan e noi l’aspettiamo.
www.s-notes.net

Pepite per tutti
Sottotitolo: Piccoli momenti di felicità
Ilaria e Andrea (che non so se sono fidanzati, ma glielo chiederò) esplorano Milano in allegria e lo raccontano in un blog a colori. Lei è la penna di Pepite, lui il primo fan, il promotore, il curatore, il grafico e anche il fotografo e qualche volta autore. Entrambi amano i dolci, lui in particolare le brioche che scoppiano di crema. Ovviamente entrambi amano Milano, ça va sans dire.
www.pepitepertutti.it

Nuok Milan
Poteva forse mancare Milano tra le sitis di Nuok? No! e infatti c’è ed è una pagina, quella milanese, zeppa di segnalazioni postate dagli urban reporter meneghini. Non sto qui a spendere parole per spiegare cos’è Nuok, perché tutti lo conoscono e tutti lo amano. Vero?
www.nuok.it/sitis/milan

Milano per bambini
Guida online divisa in sezioni dove trovare tutto, ma proprio tutto, quello che c’è in città per i bimbi: eventi, attività, corsi, tate, asili, strutture sportive, parchi. E anche: interviste a mamme milanesi, articoli sulla pappa, segnalazioni gite fuori porta. Chi più ne ha più ne metta.
www.milanoperibambini.it

3 Comments

  1. S'Notes

    Grazie grazie grazie di cuore per avermi inserito fra i vostri blog milanesi del cuore 😀
    Un abbraccio forte e buona giornata!
    Silvia

Comments are closed.