Cose che succedono in giro per l’Italia un fine settimana di maggio

Che poi sarebbe questo il fine settimana di maggio dove succedono cose (che voi umani..). Io per esempio sono in partenza per il blogtour #tremosinewhatelse e mentre metto nella borsa le scarpe per il trekking e il costume per prendere il sole (sìììì!) sul lago, vi segnalo due mercatini da non perdere, uno a Napoli e l’altro a Torino. Che dire? Buon fine settimana a tutti! Il mio sarò super!

Napoli: Cheapster Market

Cheapster locandina

Curato dal trio Cheapster e allestito in centro a Napoli nello spazio di TripCheapster Market è un mercatino che espone le creazioni di giovani stilisti, artigiani e artisti, con l’intento di farli conoscere e apprezzare. Ma non solo. Allo shopping Cheapster Market abbina l’aperitivo, la musica, i laboratori per bambini, il set fotografico. La sua collaudata formula Shopping – Fun – Aperò funziona ancora!

Torino: San Salvario Emporium #3

San Salvario 3 Locandina
Il mercato torinese dedicato al design emergente e all’editoria indipendente è alla sua terza edizione, conta 50 espositori e si allarga in città. In Piazza Madama Cristina, sotto le tettoie del mercato rionale, allestisce come sempre l’area dedicata alle varie espressioni del design, mentre la promozione dell’editoria indipendente negli ambiti della grafica, illustrazione e della fotografia viene ospitata in una nuova sede, Lombroso16. In più il corner food dove gustare i prodotti tipici francesi di SiVuPlè