Unconventional Dinner: mangiare in bianco non è mai stato così chic

Cena in bianco 1
Andare in bianco non ci piace. Passare la notte in bianco nemmeno. Cenare in bianco neppure. A meno che… A meno che cenare in bianco non significhi vestirsi con candide vesti, portare con sé un’immacolata tovaglia e, armati di tavolino e sedie, recarsi in una piazza (o altro luogo pubblico che verrà comunicato all’ultimo momento) a Torino per l’UNCONVENTIONAL DINNER, la Cena in Bianco di Torino, edizione 2013.
L’anno scorso la Cena in Bianco ha visto sedersi a tavola davanti a Palazzo Reale oltre 2500 bianco vestiti, mentre quest’anno gli iscritti sono quasi 6000.

Come si partecipa e come ci si iscrive a questo evento così speciale? Per iscriversi basta semplicemente mandare una mail di adesione a cenainbiancotorino@gmail.com e poi bisogna attrezzarsi con piatti in ceramica, bicchieri di vetro, tovaglie in tessuto, candele, tavolo, sedie – tutto rigorosamente bianco – e apparecchiare la propria cena per strada, sabato 22 giugno, in un luogo che verrà comunicato il giorno prima a tutti gli iscritti. Si comincia ad allestire i tavoli dalle 20,15 e la cena inizierà alle ore 21,00. Niente carta, niente plastica, niente lattine in tavola. Eleganze e sobrietà sì. Voglia di stupirsi anche. Il resto ve lo raccontano le immagini della cena dell’anno scorso, imagini che ho preso in prestito dalla pagina di Antonella, vulcanica organizzatrice dell’evento.

cena in bianco 2Cena in Bianco 3cena in bianco 5Cena in Binaco 4

Taccuino

UNCOVENTIONAL DINNER – CENA IN BIANCO TORINO
Sabato 22 giugno 2013
Per maggiori informazioni: unconventionaldinner.blogspot.it
La pagina Facebook della cena.

1 Comments

Comments are closed.