Milano da camminare

1338124783

C’era una volta la Milano da bere. Erano i favolosi (?) anni 80 e il fortunato slogan di un noto amaro alle erbe divenne sinonimo di una città rampante e arrivista, yuppy ed edonista. Una Milano da bere, per taluni anche un po’ da digerire. Invece a saper guardare c’era una volta, e ancora c’è, una Milano da scoprire, da camminare e anche da pedalare. Una Milano da assaporare.
Questa è l’idea di Milano di Walkabout Milano, un’associazione che organizza tour urbani un po’ particolari, all’insegna di attività quotidiane . cucinare, pedalare, fotografare- rese speciali dalla condivisione e dalla scoperta di prospettive nuove sulla città.

banner cooktown

Il sabato mattina con Walkabout Milano si scopre la Milano da gustare con il CookTown, un tour che prevede una passeggiata per le vie della città con una guida che racconta aneddoti e tradizioni della cucina meneghina, oltre a far conoscere alcuni tra i locali storici milanesi. Dopo la passeggiata culinaria la mattinata prosegue con una lezione pratica di cucina tenuta da uno chef e con un pranzo per assaggiare qual che si è preparato. Per darvi un’idea di cosa vi aspetta, una delle ricette insegnate e cucinate nell’ultimo tour consisteva in cestini di polenta con crema di gorgonzola!

BANNER CASCINA 583X285 50_2

La domenica invece il giro della città si fa in bicicletta e armati di macchina fotografica, in compagnia di una guida e di un fotografo, il quale, alla fine del tour, commenterà gli scatti dei partecipanti, svelando i trucchi per il fotoritocco. Il Photobike tour prevede percorsi diversi. Il percorso Pietra per scoprire e fotografare alcun tra le icone dell’architettura in città, e quello Acqua per immortalare la Milano dei Navigli. Inoltre sono in arrivo per la primavera nuovi percorsi.

Per prenotarsi basta controllare le date sul loro sito. Ma attenzione! I tour/eventi di Walkabout milano sono prenotatissimi. La Milano da mangiare e pedalare sembra piacere assai!

Taccuino:

Walkabout Milano
Tel +39 388.4011207
EMAIL: info@walkaboutmilano.it

www.walkaboutmilano.it