Marsiglia e Lione formato My Little. Il bello delle guide online

Le buone e belle idee, si sa, hanno le gambe lunghe e con quelle camminano per il web, per poi creare e diffondere altre belle e buone idee, che a loro volta crescono e vanno lontano.
Così, mentre sfoglio pigramente sotto l’ombrellone l’ultimo numero di Elle à Table, leggo che My Little Paris, guida parigina online che avevo scoperto, apprezzato e segnalato tempo fa, si è nel frattempo moltiplicata e che ora esistono una My Little Marseille e una My Little Lyon. L’idea di queste due ultime nate è ovviamente la stessa che sta alla base della versione della guida parigina: raccogliere indirizzi e dritte sulla città e i suoi dintorni. Anche per Marsiglia e Lione, così come per Parigi, le guide online sono divise in categorie (ristoranti-bar, cultura, bambini, indirizzi bio…) e accompagnate dai disegni della bravissima illustratrice Kanako Kuno.
Mentre sfoglio le pagine di Elle che riportano in versione cartacea alcuni indirizzi proposti da My Little Marseille, mi chiedo se le lunghe gambe di questa buona e bella idea varcheranno un dì i confini e cammineranno fino in Italia. A quando una My Little Roma o My Little Milano o My Little Firenze?

Taccuino:

My Little Paris
www.mylittleparis.com

My Little Marseille
www.mylittlemarseille.com

My Little Lyon
www.mylittlelyon.com