Dormire easy all’easyHotel di Zurigo

Non sono una fan a tutti i costi del minimalismo, ma quando si tratta di alberghi credo nel motto less is more.
Di molti hotel quello che mi fa inorridire sono i copriletti fiorati, magari con fantasia oro su blu, magari abbinati a tende pesanti che ripropongono lo stesso motivo. Più di una volta mi sono chiesta perché al posto dei brutti copriletti, che fanno subito hotel di medio costo da commesso viaggiatore (niente contro i commessi viaggiatori, s’intenda, molto contro gli hotel di medio prezzo e brutto aspetto), gli alberghi non possono piuttosto lasciare il letto “nudo”, con un bel piumino bianco ad esempio.
Tutto questo per dire che quando ho messo piede nella mia camera d’albergo dell’easyHotel a Zurigo ho avuto all’istante una piacevole sorpresa: un immacolato letto bianco, che oltre tutto costituiva più o meno tutto l’arredo della stanza. Una stanza zen, nei toni del grigio, che oltre al letto aveva le luci, uno specchio e un gancio attaccapanni. Tutto qui. “Pochi orpelli=meno brutture”, ho pensato all’istante mentre aprivo una porta color arancio vitaminico che dava accesso a un bagno dalle dimensioni poco più grandi di quello di un aereo, ma che in più aveva una doccia.
La stanza, al quarto piano, presentava anche una bella struttura a mansarda e una finestra con vista sui tetti. Il quarto piano significa però quattro piani di scale a piedi, visto che l’easyHotel di Zurigo non ha ascensore.

Di questo albergo no frills ho apprezzato, oltre alle stanze minimal, la posizione centrale, a un paio di fermate dalla stazione ferroviaria, e last but not least il prezzo: 35 euro a notte per la stanza singola.
Per un weekend a Zurigo, un’ottima soluzione. Segnato sul taccuino?

Taccuino

easyHotel
Zwinglistrasse 14
Zurigo
Tel +41 0900 327 994

Email: info@zurich.easyHotel.com
www.easyhotel.com

2 Comments

  1. Pingback: White Hotel Bruxelles. Bianco sporco? « Nomadi Stanziali

Comments are closed.