Dormire su un barcone sui canali di Amsterdam. Godersi la colazione sul ponte di una houseboat nel centro della città. Mi sembra un modo divertente di vivere una vacanza nella Venezia del nord. Incuriosita chiedo a Esther di Babyccino se ne sa qualcosa e lei mi segnala un sito dove affittano houseboats. Il sito si chiama Boat for Rent Amsterdam e propone una serie di barche da affittare anche solo per pochi giorni (minimo 3/4 giorni). Le houseboat proposte sono piccole casette galleggianti dove sembra non mancare nulla: cucine attrezzate, ponti con tavolini e sdraio, connessione internet, lettore dvd e altre varie comodità e amenità.
Sul sito specificano in dettaglio caratteristiche, posizione e prezzi delle barche, delle quali si possono anche vedere le foto. Una volta deciso si spedisce una mail indicando la propria scelta e il periodo.
Non so voi, ma la mia preferita è la Love houseboat.
Taccuino:
Boat for Rent Amsterdam
Per prenotare:
info@boatforrentamsterdam.com
oppure: +31621906630
Don’t these houseboats look great?
Thanks for the mention!!
xxx Esther
Bellissima houseboat!! Io ero finita in una un po’ sfigata, questo indirizzo me lo segno subito.
Grazie!
Ma che bel blog, scoperto recentemente tramite il blog di Macchia di Pele! Capita a pennello, visto che ho giusto in programma tre giorni a Amsterdam alla fine di Luglio – grazie della segnalazione del blog di Esther e dei tuoi consigli. Avresti per caso anche un B&B/ hotel a Amsterdam da consigliare? Grazie!
Francesca
@ Francesca: guarda il Chic and Basic (http://www.chicandbasic.com/esp/hotel_amsterdam/).
In realtà mi è stato segnalato lo Chic and Basic di Barcellona e quello di Amsterdam è un suo giovane fratello. Se vai, poi fammi sapere.
Grazie! Ti faro’ sicuramente sapere…