BAD & Breakfast? No. Bed&breakfast And Design.

Catania, città dai mille volti. Dalle mille cadute e altrettante rinascite. Catania distrutta e ricostruita. Catania nera di lava, raggiante di musica, blu di mare. Vociante di mercato e nottambula di bar.
Soggiornare in un b&b che si chiama BAD e che sorprende nel mix di colori e arredi mi sembra il minimo per essere in tema con l’atmosfera di questa città.

Al BAD c’è del vintage che gioca a colorare l’appartamento di un palazzo dell’800, nel ventre della città vecchia, vicino al mercato del pesce e al Duomo. C’è la carta da parati così ipnotica come non l’avete più vista dagli anni settanta e c’è barocco siciliano che spunta a sopresa, anche se qui è la patria sua. Ikea e casa della nonna che si baciano, che detto così suona male, ma visto lì fa bene agli occhi.

I due proprietari Giulia e Alessandro hanno usato tutti gli ingredienti delle loro vite precedenti (pubblicità, grafica) per shakerare un cocktail di stili nelle 3 stanze del BAD. Negli spazi comuni hanno poi deciso di offrire asilo alle opere di giovani artisti. Cos’altro? Un mini appartamento con terrazza, lettori DVD e CD nelle stanze, ambienti insonorizzati, prezzi dolci.

BAD is GOOD, dopotutto.

(le foto, tratte dal sito del BAD, sono opera sua)

Taccuino:

BAD – Bed & Breakfast and Design
Via Cristoforo Colombo 24
95121 Catania
Tel. +39 095.346903
Cell. +39.340.9601012

info@badcatania.com
www.badcatania.com

1 Comments

  1. Pingback: CoseUAU: handmade in Sicily with love « Nomadi Stanziali

Comments are closed.