Un b&b davanti al blu. A Gallipoli, nella città vecchia.

Mi piace scoprire i posti che hanno aperto da poco. Mi piace l’idea di essere pioniere e, se amo il posto e mi trovo bene, far girare la voce e passare la dritta agli amici.
Così è successo l’anno scorso a Gallipoli. Era la fine di agosto e io cercavo un posto per dormire nella cittadina salentina. Dopo un paio di telefonate conclusasi con un “Mi dispiace, tutto prenotato”, un signore gentile mi dice che lui in effetti non ha posto, ma che mi può dare il numero di un b&b appena aperto. Aggiunge che il b&b si trova nella città vecchia ed è proprio di fronte alla spiaggia della Purità. Decido che la descrizione mi piace, telefono al b&b, trovo posto e dopo un paio di giorni sono lì che cerco tra i bianchi vicoli l’indirizzo del Corte Manta 9.
Bella sorpresa su tutta la linea. Il posto è in posizione splendida, con affaccio sulla spiaggia e sui bastioni. Le camere sono poche, curate e fresche. Il terrazzo all’ultimo piano è un tuffo nel bianco e nel blu. Il bianco delle case lì intorno, il blu dello Ionio di fronte.
Dopo pochi giorni amici in giro per il Salento mi telefonano per chiedermi dove possono prenotare in zona. Passo loro il numero del Corte Manta 9. Si fermeranno lì una settimana. Felici, come me, della bella scoperta.
Adesso lo sapete anche voi. E in fondo qui sta un po’ il senso di questo blog, no?

Taccuino:

Corte Manta 9
Via Corte Manta, 9
73011 Gallipoli
Lecce

Email: info@cortemanta.com
Telefono: +39 347 4509216
www.cortemanta.com

6 Comments

  1. Michelangelo

    Complimenti per il blog, un quaderno di indirizzi che riflette la mia stessa filosofia di viaggio.

    Dopo un piccolo assaggio, tornerò per sfogliare queste pagine con più calma alla ricerca di nuove ispirazioni.

    Un saluto
    Michelangelo

  2. stefania

    Grazie. E’ bellissimo quello che hai fatto. Il B&B va bene. Prossima estate aprirò sempre nella città vecchia il “domus dejanas” con 5 camere. Se passi da gallipoli ti aspetto.
    Grazie ancora
    Stefania Tornesello

  3. miro

    Grazie a te Stefania. Noi siamo stati bene anche se solo per una notte. In bocca al lupo per la nuova struttura!

Comments are closed.