Salento, b&b vista mare

Affacciato sull’Adriatico salentino, nel tratto di costa frastagliata che da Castro porta a Santa Cesarea Terme, c’è il b&b Macchia di Pele, una casa di pietra mimetizzata nella macchia mediterranea e con una magnifica terrazza vista mare.
Nelle belle giornate dalla terrazza si riesce a vedere la costa albanese, ci dicono Amedeo e Nancy mentre preparano un’altra moka per la colazione e mentre il cane Otto ci gira intorno curioso.

L’atmosfera di questo b&b è quella di una casa di amici, con la marmellata di gelsi, i consigli gentili, la terrazza sempre a disposizione degli ospiti per una pausa libro, un bicchiere di vino davanti all’immenso blu, due chiaccchiere sotto le stelle.

Le cinque stanze disposte su più livelli sono semplici ma accoglienti, alcune con il bagno in comune, alcune (quella che abbiamo avuto noi) con vista mare e accesso diretto a terrazze e terrazzini. Il prezzo poi è una gradevole sorpesa, in un Salento sempre più di moda e perciò, putroppo, sempre più caro.

Il Macchia di Pele ha anche un blog dove si possono trovare le offerte e varie informazioni sugli eventi salentini. Per questa Pasqua l’offerta last minute era di 18 euro a notte, colazione inclusa. Da tenere d’occhio.

Da fare. Esplorate la costa lì intorno e scoprirete uno dei tratti più suggestivi del litorale salentino. Dopo un tuffo nel blu, una gita alle grotte Zinzulusa e Romanelli, una visita alla moresca Villa Sticchi a Santa Cesarea Terme siete pronti per una pausa pranzo a Porto Badisco. Qui fermatevi in una delle piccole bar-trattorie sul ciglio della strada dove i pescatori, armati di coltello, aprono sui banconi davanti a voi ricci di mare che arrivano a getto continuo in enormi ceste. Sedetevi ai semplici tavolini di plastica, con un pezzo di pane e un bicchiere di vino bianco ghiacciato e attendete la vostra abbondante dose di prelibati ricci, che avrete intanto ordinato a uno dei pescatori. Altro qui non si mangia.

Curisosità. Leggenda vuole che nel porticciolo naturale di Porto Badisco Enea approdò nel suo viaggio in Italia.

Taccuino di viaggio:

Macchia di Pele B&B
Litoranea Castro – S. Cesarea
Castro Marina (LECCE)

Tel.+39 0836 979107
Cell. +39 328 3567460
info@macchiadipele.it

http://www.macchiadipele.it 

3 Comments

  1. Pingback: Dicono di noi « macchiadipele ILBLOG

  2. amed73

    Ehi grazie davvero delle belle parole, sono sicuro che dovrei capire da qualche indizio chi sei…e invece no.
    Il tuo blog è proprio una bella idea, mi piace anche il nome, ovviamente è già fra i miei feed
    Amedeo
    B&B Macchia di Pele

  3. Pingback: La masseria a lungo sognata e poi finalmente trovata « Nomadi Stanziali

Comments are closed.