Un letto a Berlino (con o senza ruote)

Berlin Horizontal muro

Chi è stato a Berlino ultimamente potrebbe aver notato aggirarsi per le strade della città un letto rosso con le ruote, trascinato da una specie di bicicletta. Un risciò imparentato con un’ottomana, di un rosso che non si può ignorare e con cuscini e piumino o lenzuola, a seconda della stagione. Questo curioso mezzo di trasporto che porta i turisti a scoprire la città è nato dalla mente di Richard Eckes, che è anche l’autista della bizzarra bici-letto e l’ideatore dei tour di Berlin Horizontal. Eckes dice di aver trovato la bici-letto in un hotel di Monaco di Baviera che l’aveva fatta costruire per un lancio pubblicitario e poi parcheggiata negli scantinati .
I tour a letto sono, nelle intenzioni di chi li ha pensati, il modo più rilassante di visitare Berlino, ma anche un’idea divertente e inusuale per festeggiare un compleanno o una ricorrenza.

Berlin Horizontal

Per un letto a Berlino ma senza le rotelle e con un tetto sopra la testa, io ho cercato tra gli appartamenti di Oh-Berlin, che offre appartamenti a un buon prezzo in varie zone della città.

Taccuino:

Berlin Horizontal
Tel +49 178 5373763
www.berlinhorizontal.de