In giro per la Sardegna

Altra tappa del giro della Sardegna occidentale. Dopo il Montiferru e Carloforte, è la volta di un indirizzo nella parte nord occidentale dell’isola. Un bed & breakfast nel paese di Sorso, in posizione strategica per visitare le località del sassarese. Il b&b si chiama Piazzasanpantaleo ed è situato in un palazzo di quattro piani nella piazza adiacente alla chiesa della quale porta il nome. All’interno del palazzo i dettagli inizio 900 sono stati mantenuti intatti e valorizzati grazie a un attento recupero che ha saputo conservare gli originali elementi architettonici e di arredo.
I proprietari Cristina e Giovanni preparano una ricca colazione da godersi sul bel terrazzino e si siedono volentieri con gli ospiti a suggerire itinerari e angoli di terra e mare lì intorno.

Da Sorso si raggiungono facilmente le spiagge caraibiche di Stintino, Alghero la Catalana e la sua riviera di Corallo, la surreale Argentiera e le sue rovine minerarie che sembrano un set abbandonato. Inoltre, per chi dovesse arrivare in traghetto, Sorso è comodissima, vicina com’è allo sbarco a Porto Torres.

Taccuino:

PiazzaSanPantaleo
Piazza San Pantaleo, 14
07037 Sorso (SS)
+39 079353562
+39 3409360245

www.piazzasanpantaleo.it

3 Comments

  1. basilicoandco

    Ciao, hai un blog davvero interessante, ti ho trovata dal blog di Erborina.. mi ti “appunto” così passo spesso a trovarti, anche solo per sognare con i posti che descrivi e chi lo sa, magari in futuro visitarli (speriamo!)
    Ciao,
    Elisa

  2. Pippawilson

    Ottima dritta, mi fa venire voglia di andare in Sardegna in vacanza cosa che ho fatto solo una volta in vita mia.

    Se invece vai in Salento ti consiglio “La putea dei pini soli”, vicino Lecce un posto delizioso a conduzione familiare il cui ristorante sforna una quantità immane di delizie locali ovviamente cucinate in casa.

    Un link: http://www.laputeadeipinisoli.eu/index.htm

  3. miro

    Ma dai! “La putea dei pini soli” è salvato nei miei preferiti sin dal giro del Salento dell’estate scorsa. E poi però non ho avuto modo di andarci. Grazie per il consiglio.

Comments are closed.