I gioielli di Roberta li trovi solo da Roberta

Roberta mi accoglie una sera a casa sua indossando una delle collane create da lei. Una bellissima collana spavalda e d’effetto, che dice forte e chiaro “guardami” e catalizza immediatamente la mia attenzione. Una buona strategia di marketing, penso subito e infatti più tardi, sedute a chiacchierare amabilmente nel suo salotto, Roberta mi spiega come le amiche che indossano le sue creazioni siano la vetrina e la pubblicità migliori. Ha proprio ragione. Io ho visto per la prima volta uno dei suoi particolarissimi gioielli al collo di un’amica comune e da quel momento mi è venuta la curiosità di vedere il resto della collezione e magari di comprarmi qualcosa.
A casa di Roberta è difficile resistere alle tentazioni delle forme e dei colori, della resina e delle zip. Sì, delle zip, avete capito bene. L’ultima collezione infatti è fatta di fettuccia e zip, con certe collane che somigliano a sontuose gorgere.

Tocco, ammiro e provo mentre lei mi racconta, con un inequivocabile accento sardo, delle sue molteplici vite professionali, dal marketing al web, da Cagliari a Milano. E poi l’amore, Pavia (dove vive ora), un figlio e i gioielli, uno degli approdi per una come lei che ha sempre inventato e costruito, sin da quando era ragazzina.
Infine le chiedo come si fa ad acquistare le collane, gli anelli, i bracciali e lei mi spiega che i suoi lavori si possono vedere su una pagina di Flickr dedicata e poi le si può scrivere una mail per l’ordine. Questo è per adesso, in futuro chissà… Per una che cresce davanti al mare, il futuro è sempre un po’ più là, navigando a pescare nelle idee.

PS L’ultimo weekend di novembre Roberta apre casa sua a Pavia per un’esposizione e vendita del campionario di collane, orecchini e spille realizzate per l’inverno 2011. Per maggiori info su orari e indirizzo, scrivetemi o contattate direttamente Roberta

Taccuino

AlbeRo design
creazioni di Roberta Manca
Per contattare Roberta scrivete a: albero@gmail.com
Per veder i suoi lavori: http://www.flickr.com/photos/alberodesign/