CoseUAU: handmade in Sicily with love

Vi ricordate il BAD? il b&b di Catania del quale ho scritto tempo fa? Il BAD oltre a offrire ospitalità colorata e di design nel cuore a crepe di Catania, racchiude un laboratorio di oggetti e progetti che prende il nome di CoseUAU. Le CoseUAU sono borse, spille, pouff, anelli, cinture…. tutti pezzi unici che nascono dalla creatività di Giulia Pappalardo, padrona di casa, insieme al compagno Alessandro, del BAD.

Giulia nasce professionalmente come grafica pubblicitaria a Roma e a Torino, ma poiché è eclettica e in movimento, dopo aver sperimentato la dimensione piatta del foglio di carta, riapproda a Catania per passare alla tridimensione della creazione di oggetti. Lei è un po’ come il BAD, che mischia gli stili e gli approcci e perciò usa tessuti da parati per farci le borse (le bagsss Made in Sun for Fun), dalle stoffe per abbigliamento tira fuori i rivestimenti dei pouff e con il plexiglass fa gli anelli (frufrù, belli da Honolulu a Timbuctù). Una mescolanza che si declina anche nella provenienza dei tessuti e delle stoffe, che Giulia cerca in Svezia, a Milano, negli Stati Uniti, in Giappone.

Giulia oggi sta studiando da sarta e le prossime CoseUAU saranno gonne, scialli, maglie, tutte diverse e uniche come nello spirito UAU. “Datemi tempo che vi vesto!!!” mi scrive Giulia quando le chiedo cosa farà in futuro. E io aspetto di andare ancora a Catania a vedere dal vivo cosa combina.

Taccuino:

Cose UAU
Via C.Colombo, 24
Catania
info@coseuau.com
www.coseuau.com
Qui l’elenco dei punti vendita