Gustavo vino da Gustavo. In Umbria, a Trevi.

“Chi è Gustavo?” è stata questa la prima domanda che abbiamo fatto dopo aver visto l’insegna esposta fuori dal locale. Ci piaceva l’idea del nome omen, del destino iscritto nel nome e ci siamo subito detti che se ci fossimo chiamati Gustavo avremmo sicuramente aperto un ristorante e lo avremmo chiamato con il nostro nome. La risposta però è stata negativa, dietro la vineria Gustavo purtroppo non c’era nessun Gustavo. La buona notizia è che quella è stata l’unica delusione della serata.

La seconda domanda “Avete un tavolo libero per cena?” ha riscosso maggior successo. Con gran respiro di sollievo da parte nostra, che in quella piazzetta del piccolo borgo umbro di Trevi a quel punto volevamo proprio fermarci a mangiare. Perchè la vineria degustazione Gustavo è un angolo raccolto e ricco di atmosfera e i tavolini preparati di fianco alla chiesa di San Francesco erano semplicemente e perfettamente invitanti per una serata estiva.

La cena poi si è illuminata di luci discrete e di musica che ha inondato la sera nella piazzetta. Ricordo la voce del cantante degli Avion Travel e un paio di buoni bicchieri di vino. Ricordo che la coppia seduta di fronte aveva scelto la degustazione d’olio. Ricordo, dipinta sulle pareti all’interno del locale, la frase di Goethe: “La vita è troppo breve per bere del vino mediocre”. Già.

Taccuino:

Gustavo – Vineria e Degustazione
Via salita San Francesco 13
Trevi (Perugia)
Tel. 0742-78545 oppure 338-2579609 oppure 333-6911302 oppure 338-3058621

www.gustavogustavino.it

2 Comments

  1. Pippawilson

    In Umbria mi sento di consigliare un ristorante, in provincia di Orvieto, che vale veramente la visita. Servizio e conduzione familiare, pochi fronzoli ma tanta sostanza, è il Conte:

    Trattoria Del Conte
    Localita’ Buon Respiro, 18
    05018 Orvieto (TR), Italy
    +39 0763 217046

    E come vino fatti consigliare il Foresco di Barberani, una delizia locale!

Comments are closed.