Roma. Indirizzi in tandem: festival della fotografia + brunch

Comincia da Roma la serie “Indirizzi in tandem”, sottotitolo “un posto da visitare e uno dove dormire (oppure dove mangiare, o bere qualcosa, o acquistare)”, due indirizzi abbinati per mini taccuini da weekend.
Comincia da una mostra e da un brunch, perchè siete a Roma, è primavera ed è domenica mattina. Allora che si fa?

La mostra:

FotoGrafia Festival Internazionale di Roma
Il tema della settima edizione del festival di fotografia capitolino è “Vedere la normalità. La fotografia racconta il quotidiano”. Nelle tre sedi che ospitano il festival – il Palazzo delle Esposizioni, il Museo di Roma in Trastevere e il Mattatoio di Testaccio – fotografi di tutto il mondo raccontano la vita quotidiana, la normalità in contrasto con l’eccezionalità.
Il Festival di quest’anno trova il suo nucleo centrale nelle mostre al Palazzo delle Esposizioni, ma presenta una variegata lista di eventi, proiezioni, presentazioni e incontri in vari luoghi espositivi della città di Roma. Sul sito del festival si trovano tutti i dettagli aggiornati su appuntamenti, inaugurazioni, eventi.

Taccuino:

FotoGrafia Festival Internazionale di Roma
4 aprile al 25 maggio
info: 06/70473525
web: www.fotografiafestival.it

 

Il brunch:

Libreria Bibli
Bibli è un luogo eclettico. È prima di tutto ed evidentemente una libreria. È centro culturale. È una caffetteria. Ci vai per spulciare tra i libri, ma anche a sentire una conferenza.
La domenica mattina passeggi fino alla stradina tranquilla di Transtevere dove il Bibli si affaccia per servirti dosi generose dei loro pancakes e delle tante torte salate. Seduto comodamente ai tavolini interni alla libreria oppure nel piccolo patio esterno sfogli davanti a una tazzona di caffè il catalogo della mostra di fotografia.
Il brunch del Bibli è conosciuto e apprezzato. Per non restare a bocca asciutta è meglio prenotare.

La nota in più: il Bibli organizza da sempre una serie di appuntamenti per i bambini. La domenica pomeriggio per esempio c’è spesso un incontro di lettura, gioco e animazione. E poi merenda per i più piccoli. Caffè per gli accompagnatori fuori età.

Taccuino:

Libreria Bibli
Via dei Fienaroli, 28

Tel. libreria 06/5884097
Tel. caffetteria 06/ 581453

web: www.bibli.it