Conosci un posto dove dormire a Parigi?


Foto tratta dal sito dell’hotel Eldorado

Sì, conoco un posto dove dormire a Parigi: l’Hotel Eldorado.
Questo hotel parigino è archiviato nei miei preferiti da un po’, esattamente da quando, dopo lunga ricerca online di una soluzione economica ma non anonima per un soggiorno nella ville lumière, mi sono imbattuta nella recensione entusiasta di un viaggiatore. Da lì sono andata a curiosare sul sito dell’albergo, per decidere che questo piccolo hotel faceva proprio al caso mio.
Prima di tutto, l’hotel ha un’allure bohémienne nelle sue stanze decorate tutte in maniera diversa. Il mio ispiratore, il viaggiatore-recensore, diceva delle camere che avevano un fascino “chic-rilassato” e, a giudicare dalle foto online, direi che la definizione calza a pennello.
Il cortile-giardino privato sul retro, sul quale alcune di queste stanze si affacciano, è un’altra delle ragioni per le quali questo hotel è finito subito nel mio quaderno dei posti da visitare.
E poi c’è il bistrot del’hotel, le Bistrot des Dames, definito da Marie Claire Maison un “charmant resto rétro”.

Altre cose che sono venuta a sapere leggendo qua e là sono: che l’Eldorado si trova nel quartiere di Batignolles (nel 17°), non lontano da Montmartre; che alcune stanze hanno i servizi in comune e nessuna ha l’aria condizionata; che non c’è ascensore, nè TV in stanza; che alcune camere possono essere un po’ rumorose, ma che la 16 e la 127 hanno piccoli terazzini; che una stanza doppia costa da 50 a 70 euro, colazione esclusa (che costa 6 euro a parte).

A proposito, io a Parigi sono poi stata ospite da un’amica, ma la prossima volta che vado prenoto all’Eldorado.

Taccuino di viaggio:

Hotel Eldorado
18 rue des Dames
75017 Parigi
Tel: 33 (0)1 45 22 35 21
Fax: 33 (0)1 43 87 25 97

Website: www.eldoradohotel.fr