Cercate un posto dove dormire a Trieste?

Locanda alle Beccherie 1

Per la serie riceviamo e volentieri pubblichiamo, ecco a voi la segnalazione di un’amica di un’amica che ho conosciuto grazie alla bacheca FB di un’altra amica.  Insomma, al solito: il bello della rete.  Comunque Ludovica (così si chiama l’amica dell’amica eccetera eccetera) segnala una locanda-residence in centro a Trieste dove dormire in appartamenti appena ristrutturati con cura.

“In realtà io volevo andare a Casa Trauner, perché così mi aveva consigliato un’amica triestina. Ma Casa Trauner era al completo e il gentilissimo gestore mi ha dirottata su la Locanda alle Beccherie, il nuovo spazio che da poco hanno ristrutturato e diviso in appartamenti.

La prima cosa positiva che si nota entrando è l’atmosfera linda, ma non per questo fredda. Gli appartamenti, arredati con gusto, sono confortevole e spaziosi. Quello che mi ha favorevolmente stupita è che qui ogni dettaglio è studiato. In bagno cerchi lo struccante o il phon? Ci sono. In cucina l’apribottiglie o o la mezzaluna? Ci sono. In camera la panchetta dove appoggiare la valigia o un piano dove mettere le cianfrusaglie? Ci sono.

La posizione degli appartamenti è ottima: a pochi passi da piazza Unità d’Italia. Il personale che ci ha accolti è stato garbato ed efficiente.  Uniche pecche, non c’è vista e a finestre aperte si sente vociare del piccolo vicolo dove si affaccia e dove si trovano alcuni locali. Insomma, io lo consiglio volentieri”.

Grazie a Ludovica Gallo Orsi per la segnalazione e a Benedetta Senin per avermi segnalato la segnalazione.

PS Ludovica, che si occupa di comunicazione e progetti culturali, collabora con quelle bella cosa che è il Circolo dei lettori.
Benedetta, che si occupa di libri dalla copertina e dal contenuto raffinati (Adelphi, ça va sans dire), crea e spaccia bustine di stoffa irresistibili.

Taccuino:

Locanda alle beccherie
via delle Beccherie 5 / androna del Pane 3
Trieste
cell. +39­ 348 42 ­29 516 | +39­ 389 10­ 62 106
info@allebeccherie.com
www.allebeccherie.com