A Sarah piace andare in bicicletta, fare la spesa al mercato rionale, giocare a carte con gli amici. Le piacciono i prodotti degli artigiani, l’insalata dell’orto, le bocciofile, le librerie indipendenti, gli spazi di co-working, i caffè di quartiere, la grafica e il design vintage (ma non il finto vintage).
Sarah è una di quelle persone che ho cominciato a seguire in rete leggendo e saccheggiando come fonte di ispirazione Livable Life, il suo bel blog su AT Casa. Livable Life è una raccolta di spunti, indirizzi, eventi all’insegna, come dice il nome del blog, della vita vivibile. Un blog in linea con quello che piace a Sara e che piace pure a me.
Oggi Livable Life è diventata un’app con il nome di Livablestyle. L’applicazione, al momento in versione beta, permette di cercare e condividere contenuti legati ai valori della vita vivibile, ovunque e in qualsiasi momento. Spiega Sarah che con l’app si possono cercare i contenuti “per hashtag (#), per categoria (activity, design, food e places) e sulla mappa; oppure condividerli, con l’upload di una foto presa da gallery o scattata live. Con in più la possibilità di mettere il “livable like” se una cosa vi piace particolarmente. Altre funzioni verranno rilasciate più avanti, con il lancio anche su App Store. I contenuti sono esclusivamente foto descritte con hashtag (#), per rendere l’esperienza il più immediata possibile“.
Una vita vivibile da portarsi in tasca. Anche questo mi piace e non vedo l’ora di provarla. E voi non avete voglia di testarla?