Meet the Blogger. Ovvero: chi è NomadiStanziali?

Mirella Marchese, per gli amici Miro, ha 40 anni e vive a Pavia dove ha studiato Scienze Politiche, si è brillantemente laureata e dove, dal lontano 1995, fa la ricercatrice in un istituto di ricerca sui media. Per lavoro guarda tanta televisione e quando si stanca della TV italiana (cioè di solito presto, se non prima) vola in paesi più o meno lontani, dove la sua bizzarra qualifica di media expert le permette di prendere parte a brevi o lunghe missioni di osservazione elettorale. Di recente ha osservato in Ghana, in Libano, Norvegia ed Etiopia, ma l’elenco dei paesi nei quali si è occupata di osservare le campagne elettorali degli altri è lungo e a volte divertente. Da qui si evince il suo amore per il viaggio e per lo studio dei mezzi di comunicazione, dalla cara vecchia carta stampata al web 2.0.

Poiché quando non è altrove sogna di esserlo, nel tempo libero la Miro raccoglie appunti, suggerimenti e ritagli per farsi venire idee e spunti per piccoli e grandi fughe. Un giorno di qualche annetto fa decide di incollare tutti i ritagli raccolti su un blog, un travel blog. Ed è così che nasce NomadiStanziali.
Del suo travel blog dice: “Si tratta di un taccuino online dove appunto indirizzi di posti speciali”. Pensa che mentre sia estremamente facile innamorarsi di un albergo a cinque stelle e altrettanto facile trovarsi male in un hotel topaia, sia invece un po’ più difficile trovare indirizzi che coincilino prezzo e fascino e che, quando li trovi non sia affatto bello tenersi la scoperta solo per sé.

Nel giro di poco tempo il travel blog porta nuovi frutti. Dall’estate del 2008 la Miro cura la rubrica di viaggi di Spray Style Magazine, rivista bimestrale di moda e lifestyle distribuita a Catania e provincia.
Nell’inverno 2009 viene selezionata dall’agenzia di comunicazione milanese Ambito 5 per un mediatrip a Zurigo. Con Ambito 5 e Zurigo Turismo partecipa al blog collettivo Zurigo Turismo Blog. Dall’esperienza nasce anche una collaborazione con Style.it dove la Miro fa convolare a nozze la sua passione per shopping, viaggi e scrittura scrivendo brevi Shopping Tour (Zurigo e Riga).

Che altro dire? Parla due lingue, francese e inglese, che l’aiutano a farsi capire quasi ovunque. Sogna di continuare a viaggiare e a scriverne e di trasformare la sua passione un bel giorno in un “vero” mestiere.

Se volete contattarmi scrivete a nomadistanziali@gmail.com

6 pensieri su “Meet the Blogger. Ovvero: chi è NomadiStanziali?

  1. Pingback: Guest blogger: Miro |

  2. Pingback: Mini-guide: Roma, MAXXI |

  3. Pingback: Mini-guide: Roma, faccio la spesa e me la mangio |

  4. Pingback: Mini-guide: Roma, una serata al Pigneto sulle tracce di Pasolini |

  5. Nice post. I was checking constantly this blog and I’m impressed! Extremely useful information particularly the last part :) I care for such information a lot. I was seeking this particular info for a long time. Thank you and best of luck.

  6. Pingback: Bad è il B&b a Catania nel cuore della città vecchia | The lifestyle Journal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...